RACCONTI e INCONTRI

Raid for Aid Team!
Finalmente, dopo lo stop forzato del 2021, sono tornati gli amici di Raid for Aid Team – Viaggiare per bene!
Un altro splendido racconto di un altro splendido viaggio, questa volta dal Cile al Perù passando per la Bolivia, e a far bene all’ospedale per Campesinos fondato ad Anzaldo dal bergamasco Dott. Pietro Gamba. Il Team, insieme ai rappresentanti della Pietro Gamba Onlus (www.pietrogambaonlus.org) tra cui la figlia del Dott. Gamba, ci hanno raccontato il viaggio, l’avventura e le disavventure, come sempre in territori magnifici e da rimanere a bocca aperta, ma soprattutto quello che nell’ospedale di Anzaldo viene fatto per curare i Campesinos, la popolazione contadina che vive isolata da tutto, in quelle zone montuose della Bolivia così impervie e difficili.
Una domenica pomeriggio davvero emozionante ed entusiasmante!

Simone e Marika!
Simone Zignoli ci ha raccontato i viaggi con Natan e Marika, andati in onda alla trasmissione televisiva Le Iene. Non un racconto dei luoghi visitati, ma le emozioni vissute durante il viaggio, le sofferenze, le speranze e la forza di volontà dei partecipanti.
E la sorpresa di avere con noi anche Marika, che ancora più che dalla televisione, ha saputo emozionare tutti i presenti con le sue splendide parole!
E come se già non fosse stato abbastanza, ecco spuntare anche Yaneth, motoviaggiatrice colombiana in giro da più di 5 anni, con la sua Honda fuxia e piena di adesivi, che dopo essersi appassionata alla storia di Marika mentre si trovava a Capo Nord, scopre quando arriva dalle amiche italiane di essere a pochi chilometri dal nostro evento e si precipita, in moto sotto la pioggia, a Locate; una forza della natura (facebook.com/yanethbiker).
Una serata speciale, che non dimenticheremo facilmente!

Be Revolution e raduno Cinquino; Raid for Aid